Shred a tutto gas allo Snowpark Alta Badia!

Logo Shred a tutto gas allo Snowpark Alta Badia!
04. mars 2013, 17:44
Logo Shred a tutto gas allo Snowpark Alta Badia!

Partire per una gran giornata di freestyle senza limiti - con questa idea sabato 16 febbraio un gruppo di rider si è dato appuntamento alle 9 di mattina alla partenza della seggiovia Ciampai di San Cassiano per girare alla grande lo Snowpark Alta Badia in compagnia di due cineoperatori e di una fotografa… e non prendeteci per sbruffoni, ma il risultato dello shooting sono foto e video davvero spettacolari!

Bisogna ammetterlo, sabato il tempo non era esattamente dei migliori per una giornata di riprese ma poco importa, chi ha detto che per divertirsi in uno snowpark siano obbligatori cielo azzurro e solleone? Noi vogliamo smentire una volta per tutte questa leggenda metropolitana: per shreddare un parco basta partire carichi e avere voglia di rifare le lamine a sci e tavole sul metallo di rail e box. E cosa c’è di meglio che shreddare nello Snowpark Alta Badia, che alla sua quarta stagione è diventato un punto di ritrovo fisso per gli amanti della specialità grazie al suo curatissimo setup ricco di elementi per tutti i gusti, le discipline e i livelli?

La nostra freestyle jam session è partita subito alla grande! Dopo il riscaldamento di rito, i nostri amici su board e twintips sono saliti in cattedra e ci hanno mostrato trick d’alta scuola, sfruttando al meglio le imponenti rampe di lancio da 10, 12 e 14 m della pro line e librandosi in volo con salti formidabili e sofisticati numeri in aria. Una volta consumati i massicci jump, i ragazzi hanno fatto stridere il metallo di rail e box mostrandoci tutta la loro creatività e facendo divertire la troupe e gli ospiti presenti nel parco.

Al termine delle riprese, dopo aver sfruttato al meglio tutte le linee e gli ostacoli presenti nel parco, abbiamo tirato tutti un attimo il fiato rilassandoci al Rifugio Ciampai. Qui abbiamo fatto due chiacchiere con il park designer Simon Abel. Simon ha raccolto quest’anno la pesante eredità di Renilla Margreiter e non l’ha fatto assolutamente rimpiangere! Il parco continua infatti a sorprende i rider per la qualità e la varietà degli ostacoli offerti e il lavoro impeccabile della sua infaticabile shape crew.

Simon, grazie per averci fatto trovare uno snowpark assolutamente perfetto e fresato a lucido! Ma quanto lavoro ci sta dietro per preparare il parco a una giornata di riprese?

“Easy, è il nostro lavoro e lo facciamo con passione. Per questo shooting abbiamo chiuso martedì la linea pro, con altri tre shaper ci siamo rimboccati le maniche e armati di badili e tanto olio di gomito, abbiamo modificato, migliorato e fresato il setup per quattro giorni.”

Al tavolo con noi c’era anche Simon Volgger, un freeskier della zona che è rimasto molto colpito dal salto di qualità dello Snowpark Alta Badia. Dopo aver visto i suoi trick con gli sci, gli chiediamo se si è davvero divertito durante le riprese o faceva solo finta:

“Macché grande attore, chiaro che mi sono sciallato alla grande! Lo shooting è stato veramente figo, abbiamo filmato un casino, poi il parco era molto più divertente della scorsa stagione e la pro kickerline è migliorata tantissimo! Quest’anno il mio ostacolo preferito è la double kink all’entrata, davvero molto creativa!”

Secondo te che cosa rende lo Snowpark Alta Badia diverso dagli altri?

"Il parco è particolarmente adatto per fare tanti run in una giornata, la seggiovia è velocissima e ti porta in un attimo all’entrata… Consiglio lo Snowpark Alta Badia a tutti coloro che cercano un parco che presenti ogni livello di difficoltà. Poi soltanto per i jibber il park è un vero gioiello!”

Ringraziamo i due Simon e tutti gli altri rider che hanno partecipato alle riprese! Speriamo di riaverli tutti allo Snowpark Alta Badia per vederli gareggiare il 30 marzo 2013 in occasione delLa Freestyla, l’attesissima tappa del QParks Tour. Voi però non dovete aspettare così a lungo per vederli in azione perché i ragazzi sono i protagonisti su sci e tavole dei due video che abbiamo realizzato per voi! Inoltre potete sfogliare anche due album fotografici freeski e snowboard che documentano la nostra giornata di shred selvaggio!

Come sempre potete trovare le ultime novità sul parco sul sito web e la pagina Facebook, stay tuned!

Videoer

Links