RAGAZZE FREESTYLE

Logo RAGAZZE FREESTYLE
14. feb. 2013, 15:26
Logo RAGAZZE FREESTYLE

Girls Shred Session presented by Cooler, Snowpark Alta Badia, 01/02/2013

Il primo febbraio 2013 le Girls Shred Sessions presented by Cooler hanno avuto il loro battesimo allo Snowpark Alta Badia, nel cuore delle Dolomiti. In occasione di questo appuntamento con il freestyle al femminile, i riflettori si sono puntati sulle rider del parco che hanno dimostrato di possedere delle doti freestyle impressionanti oltre ai loro bei sorrisi – guardare per credere!

Proprio in questo momento i colleghi maschi delle categorie freeski e snowboard hanno dato il via ad una nuova era grazie ai loro Triple Corks, ed è facile dimenticare che la scena freestyle degli ultimi anni ha fatto emergere anche numerose ragazze molto talentuose. Le Girls Shred Session presented by Cooler offrono alle ragazze su tavola e twintips non solo la possibilità di imparare nuovi trick in un gruppo di amiche, motivarsi a vicenda e trovare nuove compagne di shred, ma anche di farsi notare attraverso materiale foto e video. Infatti ogni appuntamento vede anche la presenza di una troupe professionale che si occupa di fotografare e filmare le ragazze che partecipano all’evento.

La scorsa settimana molte rider italiane, austriache e tedesche su tavola e sci non si sono lasciate scappare questa ghiotta occasione e si sono presentate all’appuntamento per la prima delle riprese allo Snowpark Alta Badia, nel cuore dell’Alto Adige, per testare il parco. Il park designer Simon Abel e la sua squadra hanno accolto calorosamente le ragazze offrendo loro un setup coi fiocchi. “Il parco si adatta perfettamente al terreno e comprende kicker tra i 3 e i 14 m e numerosi box, rail e jib adatti ad ogni livello di difficoltà” afferma Simon. Inoltre, il parco è servito da una seggiovia molto veloce che scorre proprio sopra la pista e permette di fare freestyle ininterrotto.
Le ragazze hanno approfittato di questa rapida seggiovia per esplorare ogni centimetro quadrato del parco. Il riscaldamento è iniziato sui kicker dai 3 ai 7 m per poi passare ai salti più grandi dai 10 ai 14 m. Dopo i jump, l’azione è passata sulla jib line… nessuna delle ragazze accusava stanchezza, al contrario, tutte avevano ancora un sacco di energia! “Quando le ragazze shreddano assieme si crea una dinamica particolare, si trova una determinazione maggiore nell’oltrepassare i propri limiti e ci si motiva a vicenda a imparare nuovi trick” assicura Arianna Tricomi, una freeskier della zona.
Le ragazze sono state seguite da vicino da fotografi e camermen che hanno immortalato le loro acrobazie più belle. “La possibilità di avere una bella foto o una scena spettacolare in un video ti dà una carica ancora maggiore e ti spinge a dare il massimo. Chiaro che girare con i ragazzi è divertente, ma fare shred tra donne è tutta un’altra cosa. Si osa molto di più e si provano mosse nuove. Trovo grandiosa quest’idea dei Girls Shooting e consiglio caldamente a ogni ragazza di prendere parte ad uno dei prossimi appuntamenti!” dichiara la snowboarder Nadine Härtinger.
Che le partecipanti ne sappiano davvero di freestyle, e che se la siano davvero spassata a prendere parte alla Girls Session insieme a tutte le altre persone coinvolte, lo dimostrano i due filmati freeski e snowboard.
Vi siete perse la Girls Shred Session presented by Cooler allo Snowpark Alta Badia ma avete voglia di partecipare a una session esclusiva con le vostre amiche? Non è un problema, perché questo era solo il primo di una serie d’incredibili appuntamenti al femminile! Potete trovare maggiori informazioni su dove e quando si terrá la prossima session su www.qparks.com

Videoer

http://www.snowpark-altabadia.org/podcast/1/14904/1707/
http://www.snowpark-altabadia.org/podcast/1/14904/1705/

Links